h-lab logo
h-lab logo

Valentina Mantua

Direttore editoriale H-lab

 

Valentina Mantua(*), classe 1975, romana, è medico psichiatra con un dottorato in neurobiologia. Ha lavorato come ricercatrice al Kings College di Londra e poi come psichiatra presso la Clinica Universitaria di Pisa.
Attualmente lavora all’Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA) e si occupa di supporto scientifico allo sviluppo clinico di farmaci e sostegno regolatorio all’innovazione. Valentina è anche uno dei rappresentanti ai comitati scientifici dell’Agenzia Europea dei Medicinali (EMA) con sede a Londra.
Collabora con varie testate sui temi delle neuroscienze, della tecnologia e dell’innovazione in sanità.

(*)Le opinioni di Valentina sono personali e non rappresentano la posizione ufficiale di nessuna delle Istituzioni per le quali lavora o collabora.

 

Iacopo Cricelli

Direttore editoriale H-lab

Iacopo Cricelli, classe 1977, fiorentino, esperto di tecnologie ed informatica Medica è attualmente Amministratore Delegato di Genomedics Srl e Data Life Srl, aziende specializzate nelle attività di ricerca clinico-epidemiologica, analisi dei Big Data e nello sviluppo di Analytics e applicazioni software per la Sanità.
Ha maturato particolare esperienza nella progettazione di tecnologie inerenti il supporto clinico decisionale ed i sistemi di Intelligenza Clinica rivolti sia al personale medico quanto ai pazienti.

E’ opinionista su temi di sanità digitale nonché autore di numerosi contributi editoriali sia su riviste generaliste che di ambito medico.

 

Edra Spa

Editore H-lab

Una realtà animata da oltre 190 professionisti, con 35 anni di esperienza sul mercato e risorse uniche ed innovative.
L’obiettivo di Edra è creare valore in Italia nel sistema Salute grazie ad innovazione, sostenibilità, resilienza. Edra ripone fiducia nel talento, nella creatività, nella passione che consente di raggiungere risultati straordinari, capaci di sovvertire ed evolvere il presente verso un futuro anche inaspettato.  Edra è immaginare soluzioni per il futuro del sistema Salute. È aspirare a creare valore nel risolvere inefficienze e nel migliorare la cura. È adoperare competenze e risorse uniche per catalizzare l’evoluzione del Sistema. È un’idea innovativa per costruire valore nella Salute, in Italia e per l’Italia.

Ludovico Baldessin
Chief Operations Officer

Susanna Garofalo
Responsabile Editoriale

Francesco Fabietti
Digital Strategist